07 Mag IL GUERRIERO IN VIA D’ESTINZIONE
Raccolgo confidenze di giovani e meno giovani donne che lamentano che non esistono più uomini che stupiscano.
Giovani uomini ribattono che per stupire oggi una donna non basterebbero gli effetti speciali di Jurassic Park…
Sempre le donne accusano gli uomini che non propongono, non hanno iniziative per il tempo libero e i viaggi.
Gli uomini controbattono che quando prendono l’iniziativa c’è sempre un posto che le loro donne avrebbero visto più volentieri o uno svago che le avrebbe svagate di più.
Le signore, da parte loro, lamentano che gli uomini sono disordinati e in casa non sono collaborativi.
I signori rispondono che per quanto si diano da fare dentro casa i loro sforzi sono sempre accolti, nel migliore dei casi, con un’alzata di sopracciglio e una smorfia di disgusto, per poi vedere il lavoro svolto criticato perché ‘non perfetto’.
Le femmine vorrebbero maschi propositivi, ma quando i maschi provano ad esserlo vengono inevitabilmente bocciati.
Nel frattempo ci sono molte ragazze in gamba che disperano di trovare un uomo altrettanto in gamba. Disperate sul da farsi, mi chiedono lumi.
L’uomo, e su questo siamo tutte d’accordo, è una meravigliosa creatura il cui unico difetto è quello di rilassarsi un po’ troppo e un po’ troppo presto con la conseguenza di irritare il femminile senz’altro più propositivo!
Basterebbe, da parte dell’uomo, un po’ più di “ascolto dinamico ed empatico” affinché la coppia procedesse, se non a vele spiegate, almeno a vele lasche.
Care ragazze, in giro ci sono ancora uomini onesti e anche simpatici desiderosi, come voi, ‘di metter su famiglia’. Una volta trovato il soggetto meritevole del vostro impegno e dedizione ricordatevi che, per sua natura, l’uomo è molto diverso da noi. Sono Guerrieri in via di estinzione che vanno accolti incoraggiati e amati….solo così daranno il meglio, che poi il loro meglio a volte non sia il massimo, questa è un’altra storia.
Intanto sarà un buon inizio…e poi la coppia è un tandem dove si pedala in due, coraggio ![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]