Welcome

We are creative.

Follow us

DUE SINGLE INNAMORATI NON FORMANO UNA COPPIA

E’ molto difficile stare in coppia e oggi più che mai!
La coppia per diventare tale deve crescere e cimentarsi con il tempo e per questo occorrono anni di comprensione, tolleranza, complicità e un profondo affetto. Le coppie che si separano dopo pochi mesi di matrimonio o di convivenza sono rappresentative di una generazione che soccombe alla prima difficoltà e che non ha le idee chiare su cosa significhi l’amore, il rispetto, saper guardare dalla stessa parte tendendosi per mano.
La società oggi non insegna questo, è troppo legata all’apparire, al qui e ora, alla sensazione forte, all’attimo di piacere da consumarsi rapidamente. Perché poi quando questo svanisce bisogna cercare subito uno stimolo nuovo in quanto non si è capaci, perché nessuno lo insegna, dell’importanza e della necessità di soffermarsi sull’attimo di malinconia, sul dolore, sui sentimenti che creano disagio e malessere quando qualcosa finisce o qualcuno se ne va.
E’ più facile uscire e cercare qualcosa di nuovo, magari bere o stordirsi in qualche modo piuttosto che fermarsi un attimo ad ascoltarsi. L’uomo e la donna devono imparare a fare silenzio e a riflettere su quello che vogliono veramente e soprattutto cosa sono disposti a dare per arrivare a consolidare un rapporto.
In tutti i rapporti, se vogliamo che evolvano, ci vuole impegno e costanza. Ci vuole coraggio e parlare, mai tacere o subire situazioni che non si riconoscono come proprie ma, se si pensa che la persona che abbiamo accanto valga la pena, allora impariamo ad andare oltre e mano nella mano procediamo!
In una società che cambia continuamente, la saldezza affettiva ed emotiva sarà un esempio fondamentale per i propri figli nell’aiutarli ad affrontare serenamente la vita!