24 Mar Uomo ti lascio…
Uomo ti lascio,
Uomo vado via perché non ho più niente da darti e se continuo a starti accanto non avrò da dare più niente neanche a me stessa.
L’ho capito di essere ‘IO’ la persona più importante per me.
Allora devo salvarmi da te e da questa coppia che ha smesso di muoversi.
Non lo sai che restare è come ristare… Il nostro è diventato un rapporto ristagnante. Stagnante da troppo tempo. Hai perso la voglia di crederci, di proporre, di sognare e, tutto questo, non appartiene all’età della gioventù. Anzi, i giovani possono anche non sperare perché hanno la vita che li trascina nei cambiamenti, li fa evolvere, li travolge.
Siamo noi che dobbiamo mantenere dentro la scintilla di vita, di quella vita della quale abbiamo trascorso più della metà.
Mi devo salvare, voglio ancora vivere. Mi ami, lo so. Ma di quale amore?
Di quello fatto di lunghe serate di fronte alla TV, passeggiate sotto casa senza più programmare nulla da sperimentare ? Da vivere insieme?
L’altra sera abbiamo visto un film dove la moglie lascia il marito e va a vivere con un’amica. Tu hai commentato che bisognerebbe scegliere il partner secondo le affinità!
È vero. Ma ne avevamo, che fine hanno fatto?
Uomo ti lascio perché hai perso la capacità di stupirmi e di stupirti per un fiore, un tramonto, una pioggia torrenziale che distrugge i nostri fiori.
Ne pianteremo altri, io ne pianterò altri, ma senza di te!
Tua moglie