Welcome

We are creative.

Follow us

COME RICONOSCERE UN NARCISISTA E PRENDERNE LE DISTANZE

COME RICONOSCERE UN NARCISISTA E PRENDERNE LE DISTANZE

Come riconoscere un narcisista e prenderne le distanze!

Si sta facendo molta confusione in merito ai narcisisti!

Mai come adesso c’è un’esplosione di donne che si lamentano di essere vittime di uomini narcisisti dai quali non riescono a separarsi. Partiamo dal presupposto che ciò che fa stare male va allontanato dalla propria vita!

Andiamo a vedere come riconoscerli!

-Sono affascinanti, seduttivi e accentratori! Vi copriranno di complimenti e cercheranno di venirvi incontro in bisogni/desideri.

-Una volta certi, a conquista ormai consolidata le cose cambiano! La carrozza diventa zucca e cominciano a fioccare critiche su come parlate, vi vestite, chi frequentate. Dato che tende a primeggiare su tutto e tutti, un po’ alla volta la partner penserà che tutto quello che fa o dice è sbagliato e tenderà a delegare/dipendere da lui per tutto.

-È praticamente impossibile farsi ascoltare o far valere le proprie ragioni e i propri sentimenti. Vuole sempre avere ragione e averla vinta e per giungere a questo scopo non esita a manipolare gli altri e a mentire.

-Vuole impressionare gli altri con grandi gesti in quanto non accetta di non piacere! Peccato che non chieda mai scusa, riconoscendo magari i propri errori. Tenderà invece a scaricare sugli altri proprie defaillances creando sensi di colpa, in questo è un maestro.

-Per ultimo non chiude mai con il proprio passato, leggi sue ex, il suo ideale sarebbe un harem pieno di donne adoranti!

Smascherare un narcisista come vediamo, non è difficile.

Si può scegliere di stargli accanto, a proprio rischio e pericolo sapendo di avere un uomo anafettivo sul quale difficilmente si potrà contare in caso di bisogno.

Non accetterà di avere accanto una donna indipendente che non ha tutto questo bisogno di lui.

Pensateci bene. Raramente un narcisista decide di cambiare perché ritiene di essere perfetto, se no che narciso sarebbe?

Non esitate a chiedere consigli per liberarvene.

A volte può come essere una carta moschicida, per staccarsene ci vuole forza e aiuto.