26 Lug NON E’ FACILE AVERE UN FIGLIO MASCHIO
“Non è facile avere un figlio maschio!” Ovvero i vantaggi del figlio maschio!
Da più parti, mamme si lamentano che con i figli maschi per casa, si ha tanta confusione ma poca comunicazione!
Davvero non è facile avere un figlio maschio o qualche vantaggio ce l’ha?
Andiamo a vedere:
-Non si chiude per ore con gli amici per provarsi tutte le tue gioie, bigiotterie …
-Non si sente mai commentare come si vestono i ragazzi o cosa ha detto chi alle spalle di…
-Quando si fa la spesa insieme non fa la conta calorie/ingredienti di ogni singola confezione.
-Non passa le ore al cellulare con l’amico per decidere cosa mettersi per uscire e che lo faccia sembrare più magro e più dotato.
-Se si incontrano fra amici non passano le mezz’ore a commentare abbigliamento, pettinatura e outfit!
-Non sottopongono agli amici screenshot di conversazioni avute con una persona che gli piace per analizzare eventuali meta-messaggi.
-Non saltano mai pranzi o cene per entrare nel paio di pantaloni preferiti e non litigano mai fra loro per malintese parole non dette o troppo dette!
-Se, ce ne guardi iddio, vengono lasciati, non trascorrono intere giornate a letto fra lamenti da tragedia greca con stuolo di amici al capezzale che cercano, invano, di convincerli che la vita non è proprio finita e che, forse, potranno dimenticare una persona così indegna che ha osato farli soffrire!
Un figlio maschio non è per tutte…è per madri un po’ spartane che non avranno mai a che fare con fermagli colorati e variegati. Con pizzi, fiocchi e merletti, con cerette, extension, confidenze, pianti e pettegolezzi…
Mamme che non potranno mai arrangiare pranzi e cene al volo con pomodori e mozzarelle come le madri delle femmine, che tanto sono sempre a dieta.
Le mamme dei figli maschi, invece, devono passarne di tempo in cucina.
Pasta, polpette al sugo e fettine panate e pizza per gli amici, e torte preparate con tempo e pazienza che si volatilizzano in un pomeriggio.
E la casa piena di maschi turbolenti che ogni tanto bisognerà spingere fermamente fuori casa.
Non è facile avere a che fare con un adolescente maschio, senza dolori mensili usati come alibi ma con una crescita sommessa e sofferta che tu non capisci.
Il mondo adolescenziale maschile è popolato di mamme attente che, pur emotivamente vicine vengono tenute, spesso poco gentilmente, a distanza. Un figlio maschio non è per tutte.
Avulso da pomeriggi di shopping, asciutto di parole, e quasi del tutto privo di parole e peli superflui.
Quando poi uscirà di casa e si formerà una famiglia, le mamme dei figli maschi avranno un ruolo preciso e limitato, molto limitato. Ma così è! Impariamo che i figli sono una delle tappe nella vita di una donna, fondamentali, importantissime ma “non sono un arrivo, solo una partenza!”